Espaci Occitan con il patrocinio della Comunità Montana Valle Varaita ed in collaborazione con la Porta di Valle di Brossasco e l’Associazione Lhi Jarris propone per martedì 23 dicembre alle ore 21 a Brossasco lo spettacolo “Juanin pet pet Sigàla… e altri personaggi d’Occitania”.
Musiche e storie di emigranti, aviatori, montanari e sognatori, realizzate dal gruppo musicale Katafolk, ovvero quando Lhi Jarris staccano la corrente. Si tratta di una formazione piccola e flessibile e, come per il gruppo madre, caratterizzata da una sonorità coinvolgente ed incline alla festosità anche se più vicina al concetto delle melodie spontanee dei suonatori.
Una serata di racconti in musica di emigranti, aviatori, montanari e sognatori, un viaggio tra miti, leggende e cronache dall'Ariege alla Valle delle Meraviglie. Le vicende prendono forma grazie a organetti, pive, ghironde e violini mentre i personaggi tornano a rivivere sulle note di rispolverate melodie d'annata ed armonie novelle.
Componenti dell’esibizione che andrà in scena martedì 23 dicembre saranno: Luca Pellegrino a ghironda, fisarmonica, cornamusa, flauti, voce, Daniele Dalmasso a violino, cornamusa, flauti, back vocals, Daniele Landra a organetto, chitarra elettrica, back vocals e Diego Giordano alle chitarre.