Il brand finlandese IcePeak è nato nel 1996. Nella fredda Finlandia hanno cominciato a disegnare e a produrre capi d'abbigliamento per lo sci e così il made in Nord Europa si è avvicinato alle montagne dell'arco alpino. Oggi Icepeak è fornitore ufficiale del DiscoveryAlps Team.
In Italia le linee Icepeak sono importate dal gruppo Oberalp che, con sede a Bolzano, è leader nel settore outdoor-montagna. La caratteristica principale dei capi IcePeak la si ritrova nel design al tempo stesso elegante e brillante: gli stilisti si ispirano alla vita quotidiana dei giovani e alle tendenze internazionali del mondo della neve e da queste “riflessioni” scaturiscono le nuove collezioni tematiche. La strategia vincente di IcePeak è offrire un abbigliamento sportivo attraente e moderno a prezzi competitivi.
I pantaloni e le giacche della collezione Ski/IceZone, capi specifici per lo sci alpino, costituiscono una comoda scelta per chi ama la vita attiva sulla neve. Per l’Autunno Inverno 2008/09 IcePeak offre una vasta proposta per tutte le esigenze. Apri fotogallery
Una linea pensata per rispondere alle esigenze dei patiti dello sci alpino. I capi della linea Ski/Icezone hanno cuciture e zip saldate per resistere alle intemperie di pioggia e vento. Particolare attenzione viene mostrata con le combinazioni di colore per rendere i capi giovani e attraenti. La collezione si completa con calde magliette che combinano pelo e maglia, oppure felpe leggere con un doppio strato di fleece per meglio isolare dal freddo. I colori per l’uomo sono i tradizionali bianco, rosso, nero, ma anche verde, arancione, marrone e blu scuro.
Le donne possono sciare in rosa, rosso, azzurro, marrone, lilla e bianco. Sono i dettagli che rendono la gamma Ski/IceZone assolutamente “cool” per chi oltre allo sci in pista cerca qualche digressione in neve fresca. Infatti, le giacche della collezione Ski/IceZone sono dotate del sistema Recco che aiuta i soccorritori a cercare lo sciatore che resta vittima di una slavina.