Peter Fill ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo. Lo sciatore altoatesino trova il successo sulle nevi nordamericane di Lake Louise. Denise Karbon non centra l'obiettivo della vigilia, ossia migliorare il 4° posto di Soelden: vince la prima manche e a 4 porte dal'arrivo va in rotazione, si ferma, e getta all'aria una probabile vittoria.
La giornata dello sci azurro è stata un susseguirsi di emozioni: i ragazzi delle Alpi hanno dimostrato di essere sulla buona strada, dopo i dubbi suscitati dalle prime tappe di stagione disputate a Soelden e Levi. Il gradino più alto del podio conquistato da Peter Fill, nella prima prova veloce di stagione, è di buon auspicio per il proseguo di Coppa. E soprattutto un risultato che ripaga l'atleta, dopo stagioni di duro lavoro e scarsi risultati.
Lo slalom gigante femminile è stato caratterizzato dalla disfatta, a poche porte dalla fine, della campionessa di Castelrotto Denise Karbon, che chiude amareggiata in 15a posizione. Ma Nicole Gius ha staccato il nono posto finale e la debuttante Irene Curtoni, il 19°. Lo slalom è stato vinto dalla giovanissima francese Tessa Woley, classe 1989: sull'insidioso e tecnico pendio di Aspen ha sciato e meravigliato gli osservatori. E forse anche sè stessa.
Le classifiche complete su Fis-ski.com: