Nell’Area alpina del Passo Resia, nel corso del mese di dicembre, c’è un evento letteralmente imperdibile. Stiamo parlando dello Ski Opening, ovvero del giorno di apertura della nuova stagione sciistica. Una vera e propria festa dello sport, con la quale si torna in pista. Quest’anno la data da evidenziare in rosso nel calendario è quella del giorno dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre.
Sciare nel comprensorio Belpiano – Malga S. Valentino
Da venerdì 8 dicembre, fino ad aprile 2024, si potrà sciare sulle magnifiche piste del comprensorio Belpiano – Malga S. Valentino, carosello che si sviluppa sul confine con Austria e Svizzera.
Un’area sciistica sempre ben esposta al sole, che si sviluppa tra a quote comprese tra i 1.450 e i 2.390 metri: l’ideale per tutta la famiglia.
Qui sono attivi 15 impianti di risalita e 65 chilometri di piste con difficoltà di ogni tipo. Stiamo parlando di uno dei più apprezzati comprensori sciistici per famiglie dell’Alto Adige, molto conosciuto anche oltre i confine, soprattutto per la preparazione ottimale delle sue piste.
Ricordiamo che il comprensorio sciistico Belpiano-Malga San Valentino è associato con i comprensori di Nauders, Watles, Solda e Trafoi che insieme compongono la Skiarena Due Paesi.
CONTATTI UTILI:
- Schoeneben AG
- info@schoeneben.it
- www.schoeneben.it
- Tel. 0473 633333
INFORMAZIONI TURISTICHE AREA PASSO RESIA:
- Tel (+39) 0473 633101
- www.venosta.net/it/passo-resia