La stagione invernale 2008/2009 è cominciata in maniera davvero maiuscola a Macugnaga, dove, sole e neve hanno permesso sabato 15 novembre l’apertura degli impianti sciistici del Monte Moro. Un innevamento vero che ha concesso gradevoli sciate fino al Ruppestein, e polverosi fuori pista per gli snowboardisti. Un avvio di stagione davvero anticipato rispetto gli anni precedenti, e molto apprezzato dalle tante persone che hanno così potuto mettere a punto le loro attrezzature in vista dell’imminente stagione.
Anche Max Blardone, da sempre caro a Macugnaga, dove ha cominciato la sua brillante carriera, è salito al Monte Moro in compagnia della sorella Fabiana e altri amici, il grande atleta ossolano, ha voluto sgranchirsi un po’ le gambe prima dell’imminente partenza (martedì) per il Canada, dove, a Lake Louise il 29 e il 30 novembre parteciperà allo slalom gigante di Coppa del mondo.
Un Max Blardone maturo e determinato, conscio delle difficoltà che questi ultimi quaranta giorni di sosta forzata gli potrebbero procurare, ma assolutamente deciso a dare il meglio di se, come sempre d’altra parte. Ma anche un Max sereno e disponibile con tutti, scherzoso con i bambini che lo avvicinavano per l’immancabile foto e al quale sarà fondamentale far sentire il sostegno e l’amicizia che un atleta sempre sotto stress ha bisogno di sentire dai suoi amici e tifosi.