Il ghiacciaio Presena è stato preso d’assalto dagli appassionati di sci durante questo primo week end. Venerdì, nonostante il tempo non fosse bellissimo, all’apertura degli impianti c’erano già diverse persone pronte ad inaugurare la stagione sugli sci.
Sabato e domenica, con il meteo favorevole, le presenze sono aumentate ed hanno portato 2.100 sciatori a divertirsi sulle piste ai 3.000 metri di quota del Presena. Le condizioni della neve sono stupende, il manto nevoso va dai 230 cm ai 250 cm e garantisce delle discese perfette in uno scenario veramente suggestivo.
Nei prossimi giorni la web cam di Pontedilegno tornerà a puntare il suo occhio sulla bella piazza nell’isola pedonale del paese, aggiungendosi alle altre 5 web cam che ogni 30 minuti scattano una fotografia sulle piste di Temù, del Tonale, del ghiacciaio Presena e del Centro fondo di Vermiglio. La web cam di Pontedilegno è una apparecchiatura di ultima generazione che garantirà la visibilità della capitale turistica del comprensorio Adamello Ski, come sempre una delle più gettonate tra quelle presenti sul sito adamelloski.com.