Ci troviamo in Val Gardena, Alto Adige, nello splendido scenario dominato dal gruppo del Sella e dal mastodontico Sassolungo, monolite roccioso teatro di imprese alpinistiche, recenti e passate. Tra queste montagne fiabesche, nei centri di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena, da secoli si usa scolpire il legno per forgiare vere e proprie opere d’arte. Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, dal lontano 1600; risalgono proprio a quel periodo i primi scultori della preziosa materia prima naturale.
Dal 5 al 7 settembre 2008 avrà luogo ad Ortisei la 14a edizione di UNIKA, la rassegna degli scultori gardenesi che presentano al pubblico interessato l'arte dello scolpire nel legno. Un'occasione imperdibile per entrare in contatto diretto con numerosi artisti che lavorano dal vivo all'interno di un grande laboratorio. Il pubblico può così assistere alla nascita di un'opera d'arte e dialogare con l'artista.
La mostra è allestita presso il Centro Tennis di Runcadic di Ortisei. In programma anche una serie di dimostrazioni dal vivo, per scoprire, in presa diretta, come nasce una scultura in legno.
Info UNIKA 2008
Orari: Ve.-Sa.-Do.: ore 10:00 – 19:00
Ingresso oltre i 18 anni: 6,00 Euro
L'organizzazione di UNIKA mette a disposizione un autobus navetta gratuito per il Centro Tennis di Runcadic.