Select Page

Sulle colline della provincia di Novara, a Ghemme, tra gli storici vigneti, l’edizione 2023 del Brutal Trail Ghemme. Ecco come è andata:

Borgialli_Brutal_Trail_Foto_StoCorrendoeRincorrendo

CRONACA DELLA GARA

Grandi prestazioni ieri per gli atleti di Sport Project VCO nell’edizione 2023 del Brutal Trail Ghemme, disputatasi ieri e caratterizzata da un percorso tutto all’interno di una vigna posta in collina, tanto che le distanze sono descritte dal numero dei filari che gli atleti devono affrontare.

La Brutal, 40 filari per un totale di 17 km e ben 2000 m D+-, è stata vinta da un raggiante Riccardo Borgialli, che ha letteralmente dominato e la cui vittoria non è mai stata messa in discussione: ben 11 i minuti di vantaggio del nostro atleta sul secondo classificato, Alex Buchicchio (1h53’19”contro 2h04’34”).

Borgialli, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per circa 3 mesi ha raccontato nel dopo gara la sua gioia nel tornare alle competizioni con una vittoria, un ottimo viatico per i prossimi impegni dell’atleta di Sport Project VCO.

Riccardo ha poi voluto salutare il compagno di squadra Mauro Stoppini, vittima sabato 4 di un incidente sugli sci. Forza Stoppi!

Sempre nel Brutal Trail, ottima anche la prova di Simone Adamini, che nella Wild (10 filari per 5 km e 500 m D+-) si è reso protagonista di un grande recupero negli ultimi metri di gara che gli hanno permesso di raggiungere proprio sul traguardo Tommaso Biolcati. Raggiungere ma non superare, al punto che la vittoria è stata assegnata a pari merito ai due atleti, con il tempo di 31’43”.

Anche la prova Strong, 20 filari per 9 km e 1.000 m D+-, ha visto protagonista un atleta di Sport Project VCOMattia Scrimaglia, che ha conquistato il terzo gradino del podio, nella gara vinta dal sempreverde Stefano Luciani, con il tempo di 1h 00’57”.

Ieri si è corsa anche la Castano Race 10K a Castano Primo (MI), vinta da Zohair Zahir: terza posizione per Luca Ronchi in 31’13”. Ottava Federica Cerutti nella gara femminile, da segnalare inoltre la prima posizione tra gli Junior di Davide Pastore.

Share This