L’Elan Ripstick Tour 88 è lo sci che il mondo del touring stava aspettando. Leggero, galleggiante, veloce, stabile, forte e versatile – tutto allo stesso tempo.
Progettato con i nostri atleti e guide freeride che richiedono la perfezione ovunque vadano, la sua costruzione rivoluzionaria ci ha permesso di ridurre il peso al minimo e offrire il massimo delle prestazioni, pur garantendo una sensazione di piacevolezza durante tutte le escursioni. Questo sci con centro da 88 mm è molto leggero e facile da manovrare, ma molto efficace; è un vero sci da touring moderno.
FREE TOURING, LA TENDENZA DELL’ALPINISMO
E’ essenziale combinare un’attrezzatura leggera che galleggi nella polvere e rimanga stabile in condizioni di terreno variabile. Il Ripstick Tour 88 ha la larghezza perfetta per sentirsi sicuri in discesa e abbastanza stretto per affrontare comode e lunghe salite, rendendolo il prodotto ideale per gli sci da alpinismo.
Con circa 1250 g per sci nella lunghezza 170 cm abbiamo pensato al peso ottimale per uno sci da alpinismo, senza sacrificare la stabilità e le prestazioni in discesa. Se abbinato agli attacchi C-RAIDER da 305 g e alle pelli Ripstick Tour 88, forma un pacchetto completo e leggero che garantisce prestazioni. Con la Teconologia CARBON BRIDGE accuratamente progettata, abbiamo migliorato il rinforzo della barra di carbonio per collegare l’energia dello sci garantendo una sensazione morbida con un ottimo ritorno elastico.
La lunghezza del rinforzo è progettata a misura per ridurre le vibrazioni dello sci e le vibrazioni della punta. Una forma ridotta dei fianchi conferisce allo sci un aspetto unico con una riduzione funzionale del peso, mentre i fianchi pieni aumentano la pressione e il contatto sulle lamine. Con un profilo e una forma freeride, abbiamo trovato la perfetta combinazione nel rapporto peso/prestazioni per tutti gli sciatori, in qualsiasi condizione si trovino nel backcountry.
STAI SCEGLIENDO PIU’PRODOTTI SOSTENIBILI
- Nel processo produttivo viene utilizzato il 100% di energia verde.
- Più del 70% del volume degli sci è fatta con materiali naturali o riciclati.
- Tecnologia di stampa amica dell’ambiente. Le grafiche sono prodotte usando tecnologia di stampa digitale che è amica dell’ambiente e priva di VOC.