Performance e stile. Una combinazione di ricerca tecnologica ed estetica che identifca lo spirito delle collezioni adidas Sport Eyewear.
I dettagli tecnici delle montature garantiscono comfort, affidabilità e durevolezza. Il design ricercato e innovativo si traduce in occhiali da sole estremamente versatili, adatti per ogni runner e facili da indossare nel tempo libero.
Dopo la presentazione del modello, in questa pagina potete leggere la nostra prova realizzata in Valtellina nel corso del mese di luglio 2022.
OCCHIALI ADIDAS SP0059
Questo nuovo e versatile modello da sole della linea ACTIVE presenta un frontale ultrasottile e resistente, con una forma squadrata dal design contemporaneo. Le aste hanno inserti in alluminio ultraleggero e terminali in gomma regolabili.
I naselli in gomma si possono regolare e garantiscono il massimo comfort su qualsiasi viso. Il modello, adattabile a lenti da vista, è offerto con lenti a specchio, polarizzate o KOLOR UP™, che riducono l’intensità della luce offrendo una percezione dei colori superiore.
- Calibro 58
- Base 4
- Asta 135
- Peso 23 gr.
Adidas è un brand leader a livello globale nel segmento degli articoli sportivi. Con sede a Herzogenaurach/Germania e oltre 62.000 dipendenti in tutto il mondo, l’azienda ha generato un fatturato di €19,8 miliardi nel 2020.
Web: www.marcolin.com – www.adidaseyewear.com
Provati per voi sulle Alpi
Nel corso del mese di luglio 2022, abbiamo potuto provare gli occhiali Adidas SP0059 sui monti della Valtellina, utilizzandoli durante uscite di mountain bike, trail running, trekking.
Gli occhiali risultano piuttosti resistenti e ben si adattano ai più svariati utilizzi Outdoor. In azione e nelle fasi più intense delle attività, gli occhiali restano aderenti al viso grazie al disegno della montatura e alla stuttura della medesima, ergonomica e ben aderente. In sostanza: “anche quando salti, non li perdi mai“.
Sono molto leggeri e ben rifiniti e appagano a livello di look&feel, fattore quest’ultimo che non guasta mai, perchè invoglia ad utilizzarli praticamente sempre, anche per un’ “uscita” non propriamente 100% outdoor, in un contesto urbano o di paese.
Le lenti, dal nostro punto di vista, sono un po’ troppo scure quando si passa dal sole pieno all’ombra dei boschi, ad esempio durante un trail, e talvolta si ha la necessità di alzarli sopra la testa, per riuscire a cogliere tutte le specificità del terreno sul quale ci si sta muovendo.
Questa tipologia di lenti però risulta molto apprezzabile e funzionale quando si sale di quota, in aree senza vegetazione, perchè protegge dagli intensi raggi solari ed è in grado di schermare la forte luminosità ambientale tipica di un ampio campo libero. Un ulteriore plus di questa lente, sarà la sua prestazione su neve, nel corso dell’inverno, quando il sole si riflette sul manto bianco.
Vi segnaliamo inoltre che Adidas propone una variante con lenti polarizzate – modello SP0059-02D -, con le quali si può ottenere un migliore adattamento alle diverse condizioni di luce (vedi foto seguente).