Select Page

A Sella Nevea (UD, appuntamento con una corsa in montagna in clima invernale, con le prove SkiVertical Extreme e Sky Snow.

Non mancano le novità nel mondo della corsa ed una di queste è lo SKY SNOW, meglio tradotta in italiano con la denominazione di CORSA CON RAMPONCINI. Quindi evidentemente corsa con i ramponcini sulla neve dove si differenziano diverse discipline e tra queste il VERTICAL.
Questo segmento sportivo è inserito all’interno della F.I.SKY. Federazione Italiana di Skyrunning, con un suo calendario ufficiale e gare in giro per tutti i monti d’Italia nel periodo invernale.
Scenario ideale per il Campionato Italiano assoluto in prova unica, è stato quello di Sella Nevea (UD) con la salita al Rifugio Gilberti per uno sviluppo di poco più di 4 km e 1.000 m di dislivello.
Sono stati gli specialisti della disciplina ad occupare sia il podio maschile che quello femminile. Nel dettaglio il podio maschile ha visto nell’ordine Rota Martin Lorenzo, Da Col Manuel e Cappelletti Daniele. Tra le donne nell’ordine: Cumerlato Martina, Da Rin Zanco Martina e Giovando Chiara.
Importanti piazzamenti degli atleti del TEAM ALDO MORO PALUZZA con tra le donne ALICE CESCUTTI quarta e ROSY MARTIN quinta. Tra i maschi ottimo settimo posto per MICHELE SULLI ed undicesimo per NICOLA PAIS BIANCO.
Share This