La stagione invernale 2007/2008 entra sempre più nel vivo. Sabato 17 novembre infatti verrà aperta la pista Valena al passo Tonale, che va ad aggiungersi al ghiacciaio Presena, dove la pista Presena destra è aperta dal 1 novembre. Le due piste, una rossa (Presena destra) e una blu (Valena), mettono a disposizione degli sciatori complessivamente 2 chilometri di neve.
In questi giorni sul ghiacciaio si stanno allenando anche gli atleti della squadra nazionale, con il gruppo di Coppa del Mondo dove figurano Davide Simoncelli, Alberto Schieppati, Karen Putzer e Manuela Moellg.
Le basse temperature di questi giorni permettono di produrre neve programmata in grande quantità: si stanno imbiancando le piste del Tonale ma anche quelle di Pontedilegno e di Temù, anche se per ora non è possibile indicare una data di apertura.
Nel frattempo a Pontedilegno proseguono celermente i lavori di realizzazione del parcheggio che ospiterà 260 auto alla partenza degli impianti da sci, con disponibilità di armadietti riscaldati per il deposito di sci e scarponi; un parcheggio analogo è già pronto alla partenza degli impianti di Temù.