Select Page

Le temperature sono scese sotto lo zero sull'intero arco alpino e la Coppa del Mondo di Sci Alpino si prepara ad aprire il cancelletto di partenza. Sul ghiacciao della Rettenbach, a Soelden, in Austria, si lavora alacremente per preparare la pista che, sabato 27 e domenica 28 ottobre, ospiterà le prime gare della stagione (webcam su soelden.com).

In casa Italia sono stati comunicati i nomi delle atlete e degli atleti convocati  per il primo slalom gigante dell'anno.
Tra le donne: Camilla Alfieri, Nicole Gius, Manuela Moelgg, Karen Putzer, Denise Karbon, Giulia Gianesini, Hilary Longhini, Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Claudia Morandini.
Tra gli uomini: Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Peter Fill, Alberto Schieppati, Manfred Moelgg, Alessandro Roberto,  Arnold Rieder, Michael Gufler e Omar Longhi.

Sempre in tema di sci, novità di rilievo in questa stagione agonistica 2007/2008, sono segnalate dalla Val Gardena, sulla pista Saslong. Il celebre tracciato ai piedi del dolomitico Sassolungo è stato rinnovato e in particolare è stato allargato e modificato nel suo tratto finale. Le migliorie apportate alla pista dei campioni, permetteranno di aumentare lo spettacolo, sia in discesa libera che in supergigante, anche grazie all'allestimento di un nuovo salto finale (more).

La Coppa del Mondo di Sci Alpino sulla Saslong in Val Gardena con l'edizione 2007 celebra i suoi primi 40 anni e proprio in questi giorni, grazie alle temperature particolarmente basse, sono cominciati i lavori di innevamento in pista (webcam valgardena.it)

Share This