Adamello Bike 2007 sarà una gara di grande livello: numerosi i partecipanti, con alcuni nomi di spicco nel panorama ciclistico internazionale. La partenza è fissata per domenica 16 alle 10 dalla centralissima piazza XXVII Settembre a Pontedilegno, c’è tempo fino a domenica per le iscrizioni.
Nei giorni scorsi Marzio Deho, il testimonial di Adamello Ski reduce da una splendida vittoria alla Rampilonga, ha fatto un sopralluogo lungo il percorso della Adamello Bike e si presenta più agguerrito che mai: l’obiettivo è inserire nuovamente il proprio nome nell’Albo d’oro della gara, ripetendo il successo della prima edizione.
Anche quest’anno la Adamello Bike vede in prima fila molti campioni, che le regaleranno grande spettacolarità. La Full Dynamix schiera Leonardo Paez, Julio Caro, Thomas Paccagnella, Mauro Bettin ed il mitico Marco Bui, già campione del Mondo, che conferma il suo rientro ad alto livello dopo l’incidente che l’aveva costretto a fermarsi per due anni. Non mancano la Scott con Ramon Bianchi, Igor Baretto e Marco Madaschi, la Progress FRM con Mirko Pirazzoli ed Elena Gaddoni, vincitrice della scorsa edizione della Adamello Bike, e poi ancora Bicimania con Johnny Cattaneo e Michela Benzoni, la Macosta Lee Cougan con John Botero, Paolo Montoya, Yuri Ragnoli e Laura Abril e naturalmente il Team Olympia che schiera, tra gli altri, Nicola Dalto, attualmente in testa alla MTB Channel. Tra gli Elite figurano Andrei Mukhin, in testa alla Adamello Bike Cup Coppa Lombardia MTB, Marco Trentin, Simone Colombo, Mike Felderer e Johannes Pallhuber, che dovrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso.
La gara ha già superato il tetto dei 500 iscritti, premiando l’impegno degli organizzatori che si erano posti l’obiettivo di farla crescere, anche rivedendo il percorso e proponendo qualcosa di diverso, un po’ meno impegnativo ma pur sempre interessante sia dal punto di vista agonistico sia da quello paesaggistico. Ricordiamo che anche la categoria Junior è ammessa alla gara e che è ancora possibile iscriversi fino a venerdì al prezzo di € 25, oppure sabato dalle 15 alle 19 e domenica stessa dalle 7 alle 9 presso il Palazzetto dello sport, con un sovrapprezzo di € 5.
A Pontedilegno è tutto pronto per una grande festa. La manifestazione quest’anno avrà un tocco di spettacolarità in più, grazie alla decisione di fissare la partenza e l’arrivo dei concorrenti nell’elegante piazza XXVII Settembre. Al termine della gara vi saranno anche le premiazioni della MTB Challenge: Adamello Bike rappresenta infatti l’appuntamento finale di questo circuito, oltre che della Adamello Bike Cup Coppa Lombardia. Anche il meteo fa ben sperare, le previsioni per domenica sono molto buone e Adamello Ski ed il Team Adamello Free Bike sono certi che sarà una gara di grande livello.