Select Page

La nuova scarpa Dynafit Ultra 50 GTX, per correre senza limiti con qualunque meteo, è equipaggiata con l’innovativa tecnologia impermeabile e traspirante Gore-Tex Invisible Fit e una suola Pomoca ottimizzata per i fondi bagnati, per affrontare le lunghe distanze nella stagione autunnale e invernale.

Dynafit+Ultra+50+Gore-Tex

Lunghe distanze con pioggia e fango

La nuova Ultra 50 GTX è stata messa a punto dagli atleti Dynafit che volevano una scarpa da lunghe distanze che non si facesse intimorire da pioggia e fango. Per mantenere fede alla promessa di poter affrontare trail di oltre cinquanta chilometri nella stagione autunnale e invernale sui tecnici terreni alpini, il team di R&D Dynafit ha avuto come obiettivo primario quello di realizzare una scarpa ammortizzante e protettiva con una calzata confortevole anche dopo diverse ore di corsa.

Pomoca grip!

Con un drop di 8 mm, il pacchetto suola è composto da un’intersuola protettiva abbinata a un battistrada Pomoca dal profilo aggressivo, creato appositamente per garantire ottimo grip e reattività anche su terreni bagnati e fangosi.
Le estremità rivolte verso l’alto del design Alpine Rocker della suola favoriscono un movimento di corsa dinamico dal tallone alla punta, lavorando in sinergia con il collaudato sistema Gliding Path di Pomoca che sostiene la rullata naturale del piede consentendo un movimento rotatorio perfetto.

Dynafit+Ultra+50+Gore-Tex+-+01

Nuova membrana Fit di Gore-Tex

Per mantenere i piedi asciutti anche in caso di pioggia o nell’attraversamento di zone bagnate, la Ultra 50 GTX è equipaggiata con l’innovativa membrana impermeabile e traspirante Invisible Fit di Gore-Tex. La specificità di questa tecnologia di prodotto è che la membrana può essere laminata alla tomaia combaciando alla perfezione, eliminando le rughe e le pieghe, riducendo i punti di pressione e garantendo una calzata perfetta dell’avampiede.
Inoltre, il collaudato sistema Dynafit Heel Preloader, la costruzione della linguetta senza cuciture e l’allacciatura classica che consente di adattare con precisione la tensione alla forma del piede senza punti di pressione, contribuiscono a garantire una calzata precisa e confortevole di lunga durata.

I dettagli che fanno la differenza

La Ultra 50 GTX è stata accessoriata con soluzioni funzionali per affrontare le lunghe distanze: rinforzo sulla punta e strato di TPU sulle aree sensibili per proteggere dagli urti accidentali quando si corre su terreni rocciosi, pattina elasticizzata Invisible Lacing per riporre i lacci e limitare l’ingresso di piccoli detriti.
Con un peso di soli 310 grammi nella versione da uomo e 270 grammi in quella da donna, la nuova Ultra 50 GTX è diventata la compagna preferita dagli atleti Dynafit per continuare a correre nella stagione autunnale e invernale, e sarà disponibile per tutti a partire da settembre 2021 in tre colorazioni da uomo e due da donna, abbinati a quelli al sistema autunnale Dynafit Ultra da trail running.

 

DYNAFIT ULTRA 50 GTX – Caratteristiche tecniche:

  • Tomaia: mesh con rinforzo laterale in TPU e protezione in materiale sintetico e gomma sulla punta
  • Fodera: Gore-Tex Invisible Fit con membrana impermeabile e traspirante
  • Intersuola: EVA
  • Suola: Pomoca
  • Allacciatura: tradizionale
  • Heel Preloader
  • Invisible lacing
  • Drop: 8 mm
  • Peso: 270 g (donna); 310 g (uomo)
  • Taglie: 3-9 uk (donna); 6-13 uk (uomo)
  • Colori donna: ocean, black out
  • Colori uomo: winter moss, black out, lime punch
  • Prezzo: 160,00 euro

 

Share This