Domenica 4 luglio 2021, gli appassionati di running e Dolomiti, si ritrovano sull’altopiano dell’Alpe di Siusi per vivere la Mezza Maratona, classico appuntamento della corsa in montagna di metà estate.
Si torna a correre sull’altopiano sopra i paesi di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio Unesco, in occasione della Mezza Maratona Alpe di Siusi. La corsa torna protagonista sull’altipiano più grande d’Europa: la 8a Mezza Maratona Alpe di Siusi, dedicata agli appassionati della corsa in altitudine, prende il via il 4 luglio 2021 su un percorso di 21,0975 km, con 601 metri di dislivello. La gara con partenza e arrivo a Compaccio inizierà alle ore 9.30. Nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio mondiale UNESCO, la Mezza Maratona Alpe di Siusi offre un’esperienza unica con viste spettacolari.
Il numero di partecipanti è limitato a 700.
Domande aperte
La data c’è da segnare in calendario, ma restano aluni punti da chiarire. In primis: domenica 4 liglio la situazione pandemica permetterà lo svolgimento della gara? Il pubblico potrà essere presente? I partecipanti dovranno presentare un test negativo? Sarà possibile fare una partenza di massa? A fine gara si potrà festeggiare? Purtroppo il comitato organizzatore, al momento, non è in grado di dare risposte precise a queste e a molte altre domande, tuttavia sta facendo tutto il possibile per ospitare la gara e rispettare tutte le norme di sicurezza che saranno richieste il 4 luglio. Vi offriremo ulteriori aggiornamenti non appena avremo novità!
Informazioni:
Alpe di Siusi Marketing
Tel. 0471.709.600
www.seiseralm.it/it/vacanza-nelle-dolomiti.html