Select Page

Dynafit presenta Radical, il nuovo set up da sci alpinismo di per l’inverno 21-22, dalla testa allo ski set scarponi, attacchi, sci, pelli. Oggi scopriamo insieme lo ski-set: sci+pelli+attacchi.

Dynafit presenta la nuova collezione Radical, un set up perfettamente ritagliato sulle esigenze degli sci alpinisti classici. L’azienda si rivolge agli sci alpinisti versatili che con un unico set up vogliono essere attrezzati per sciare sulla montagna vicino casa o dopo il lavoro, per affrontare la neve polverosa in inverno inoltrato o per i lunghi tour primaverili. La nuova collezione da ski touring Radical sfrutta i principi comprovati negli altri segmenti: ispirata dal segmento Race dell’azienda, dove la leggerezza conta, munito di accessori stabili e duraturi, quando si tratta di andare forti in discesa. Il classico set per ogni sci alpinista esigente sorprende con una semplicità di utilizzo curata nei minimi dettagli e un peso imbattibile. L’azienda si pone l’obiettivo di offrire attrezzatura completa e mette in primo piano le esigenze degli atleti. Dynafit presenta un seti preassemblato con sci, attacchi e pelli, per sciare senza pensieri.

Ski-set Radical

Dynafit è la prima azienda a portare sul mercato un set da sci alpinismo completamente preassemblato con sci, attacchi e pelli, confezionati per essere utilizzati subito, che rende più semplice e accessibile lo sci alpinismo soprattutto per le famiglie e i neofiti. Il nuovo ski-set Radical per sciatori versatili con sci, attacco e le pelli Speedskin del brand svizzero Pomoca è formato da componenti perfettamente armonizzati che interagiscono alla perfezione. Non serve più tediarsi nella vasta offerta alla ricerca dei singoli prodotti. Il set Radical sarà in vendita in versione maschile e femminile dall’autunno 2021.

Dynafit Radical 88 Ski Set

Con lo sci Radical, con larghezza al centro di 88 millimetri, Dynafit presenta un modello per gli sci alpinisti classici. Il Radical 88 è leggero in salita e al contempo altamente stabile per una sciata fluida in discesa. La costruzione è stata creata per garantire un utilizzo semplice e agevolare la virata. Un modello che dà sostegno su ogni terreno. La costruzione dei fianchi del Radical 88 consente una trasmissione di potenza diretta sulla lamina dello sci, garantendo elevate performance di sciata sia su neve morbida che dura e anche nelle discese su neve polverosa. Grazie alla leggera anima in legno di pioppo, sinonimo di ammortizzazione e ripristino, questo sci guadagna versatilità nel fuoripista mentre in salita gli atleti ne apprezzeranno la leggerezza.

Su punta e coda ha una costruzione rocker che rende più semplice la virata. La costruzione rocker e il sidecut – un caso ancora unico nel mercato dello scialpinismo – sono adattati alla lunghezza dello sci. In questo modo la lunghezza di spigolo effettiva rimane proporzionale, funzionando indipendentemente dalla lunghezza dello sci. La sciancratura armonica dello sci contribuisce a ottenere una sciata equilibrata. All’interno del set il flex del modello è adattato alle proprietà e alla posizione dell’attacco pin, per raggiungere un’interazione quanto più bilanciata fra sci e attacco. La linea di curvatura della piastra Titanal 3D dello sci viene adattata alla posizione e ai bordi esterni dell’attacco.

Dynafit+Radical+88+Ski+Set

L’attacco Radical compreso nel set è il nuovo multi-talento nel programma di attacchi di Dynafit. Questo modello è dedicato agli sci alpinisti che si cimentano in brevi uscite sulla montagna vicino casa, tour sulla neve polverosa tecnicamente impegnativi e lunghi tour in alta quota. Gli ingegneri degli attacchi hanno risparmiato nell’ST Radical 15 grammi di peso rispetto al modello precedente grazie a un puntale rielaborato e a una diversa mescola di materiali. Dynafit è anche riuscita a perfezionare l’apparato della talloniera e a renderla ancora più affidabile grazie a un rinforzo in. Oltre al peso e all’affidabilità la caratteristica principale di questo attacco è l’utilizzo semplice: l’alzatacco Speed può essere comodamente azionato mentre si cammina e si può alzare e abbassare comodamente e rapidamente con il bastoncino. Il Radical è il non plus ultra per gli scialpinisti versatili quanto a comfort di utilizzo, sicurezza e peso contenuto, ed è realizzato completamente in Germania.

Specifiche tecniche:

  • Lunghezza dello sci (cm): 158 / 166 / 174 / 182
  • Peso (sci, attacco, pelli – g): 1.894 / 1.973 / 2.052 / 2.131
  • Regolazione: +/- 25mm
  • Valori di sgancio dell’attacco: DIN 4-10

SCOPRI I NUOVI SCARPONI RADICAL 2021

Dynafit Radical Pro 2021 scarponi sci alpinismo

Share This