Se la stagione invernale 2006/2007 è stata decisamente anomala, la primavera non sembra volere essere da meno. Dopo le temperature elevate delle settimane scorse, nel comprensorio Adamello Ski sono tornati il freddo e la neve, per la gioia di quanti desiderano poter sciare il più a lungo possibile. Ieri sono scesi 15 cm di neve al Tonale e ben 1 metro sul ghiacciaio Presena, che presenta un’ottima situazione di innevamento.
Ne stanno approfittando gli atleti della squadra nazionale maschile norvegese, impegnati fino ad oggi negli allenamenti con il campione Aksel Svindal. Martedì 5 giugno 2007 torneranno anche gli atleti della squadra maschile nazionale italiana, che sul Presena sono di casa: ogni anno infatti iniziano qui i loro allenamenti in vista della stagione dello sci alpino. Giorgio Rocca e compagni si tratterranno quattro giorni, sino a venerdì 8 giugno.
La stagione dello sci estivo proseguirà per tutti fino al 1 luglio, gli impianti rimangono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 14.30 (feriali) e dalle 8.00 alle 16.00 (festivi).