Le Alpi saranno protagoniste ancora una volta, dal 24 al 30 giugno, del Jeantex– TOUR – Transalp, un’entusiasmante gara di ciclismo su strada che nell’edizione 2007 vedrà coinvolti oltre 1.000 appassionati. Tra le novità di quest’anno vi è l’ingresso di Pontedilegno tra le tappe del prestigioso evento sportivo: giovedì 28 giugno la cittadina turistica del comprensorio Adamello Ski sarà invasa dai numerosi ciclisti, impegnati a darsi battaglia ma soprattutto ad ammirare le bellezze paesaggistiche offerte dagli itinerari studiati per loro da Uli Stanciu, ideatore della gara.
In una settimana i concorrenti affronteranno gli 850 chilometri che da Oberammergau (Germania) li porteranno a Riva del Garda passando per Imst, Ischgl, Saturno, Livigno, Pontedilegno e Caldaro. A Pontedilegno gli arrivi si succederanno a partire dal primo pomeriggio di giovedì presso il Palazzetto dello sport, che ospiterà anche le premiazioni delle varie categorie.
Gli atleti giungeranno in alta Valle Camonica da Livigno, attraverso Trivigno ed il Passo del Mortirolo. Il giorno successivo la gara ripartirà sempre dal Palazzetto dello sport alle 9.00 e vedrà i concorrenti affrontare la salita al passo Tonale per poi proseguire in direzione Caldaro.