Beat Feuz, Matthias Mayer e Dominik Paris, questo il podio della discesa libera maschile di Coppa del mondo andata in scena oggi sulla mitica pista Streif di Kitzbuehel. La gara era un recupero di quella annullata per covid a Wengen.
Una gara ricca di colpi di scena
La giornata sulle nevi di Kitzbuehel è stata connotata da alcune brutte cadute. In particolare, Urs Kryenbuehl ha preso aria sotto gli sci nel lunghissimo salto finale, atterrando malamente sul terreno; l’americano Ryan Cochran-Siegle ha invece perso la traiettoria a metà gara, terminando bruscamente la sua corsa contro le reti di protezione. Entrambi coscienti, sono stati soccorsi ed elitrasportati in ospedale, ma le loro condizioni saranno senza dubbio da valutare.
L’Italia ha raccolto il primo podio stagionale con Dominik Paris, già tre volte vincitore sulla Streif. Matteo Marsaglia ha chiuso ventesimo, mentre Christof Innerhofer si è dovuto accontentare della ventiduesima piazza.
Il vento, che unitamente agli incidenti ha causato prolungate interruzioni della gara, non ha consentito di far scendere tutti gli atleti, ma la gara è da considerarsi valida, perchè almeno 30 sciatori hanno preso il via.
Ancora velocità a Kitzbuhel
La Coppa del mondo maschile prosegue nella località di Kitzbuhel: sabato 23 va in scena un’altra discesa libera, mentre domenica 23 il programma si conclude con un supergigante.