Select Page

Dal 16 al 18 marzo 2007 il comprensorio Adamello Ski ospita Outdoor Events Winter 2007, il primo evento multisportivo invernale per cimentarsi con 10 avventurose discipline a diretto contatto con la natura. Una buona occasione per salire in montagna e camminare con le ciaspole, arrampicare su cascate di ghiaccio, scendere  con gli in stile telemark, …. o correre tra i boschi su una slita trainata da cani 

Lo sci è sicuramente lo sport che durante l’inverno fa la parte del re, tuttavia esistono molte altre discipline che si possono praticare a contatto con la neve e soprattutto con la natura e l’aria aperta. Adamello Ski e la società di marketing operativo E20e21 stanno organizzando “Outdoor Events Winter 2007” dal 16 al 18 marzo 2007: tre giornate di sport e avventura per cimentarsi con discipline che non si ha mai avuto il tempo o l’opportunità di praticare.

Il comprensorio Adamello Ski si trasformerà nella palestra ideale per:
– Racchette da neve: sono state il primo mezzo utilizzato dall’uomo per spostarsi sulla neve;
– Sci di Fondo: il perfetto incontro tra camminatori e sciatori, per gustare con calma la natura;
– Sci Alpinismo: la fatica unita al piacere di restare a stretto contatto con la natura;
– Freeride: per scoprire il meraviglioso mondo della neve fresca;
– Telemark: una disciplina antichissima che oggi viene riscoperta e ci racconta le radici dello sci;
– Sleddog: la slitta trainata dai cani è un mezzo di trasporto particolarmente affascinante;
– Cascate di ghiaccio: uno degli sport più avventurosi, da praticare in massima sicurezza;
– Orienteering: come orientarsi in territori vasti, anche grazie alle tecnologie;
– Equitazione: il cavallo offre un modo diverso e molto suggestivo per vivere la neve;
– Fuoristrada: per imparare alcune importanti regole per affrontare condizioni stradali difficili.

Durante le giornate i partecipanti, riuniti in un attrezzatissimo “campo base”, iscrivendosi ai vari turni sportivi potranno programmare la propria attività nella quale saranno guidati da istruttori qualificati. Non si tratta di una gara ma dell’opportunità di sperimentare più discipline “outdoor” in un incantevole ambiente di montagna e in assoluta sicurezza: all’interno del progetto sono infatti previste delle conferenze per parlare di sicurezza e tecnologia, verranno insegnate tecniche di sicurezza alpina e spiegato l’uso di strumenti importanti come l’arva ed il gps.

Si tratta di un modo nuovo ed affascinante di vivere la vacanza e la natura, un’occasione unica per testare attrezzature e materiali di nuova generazione, grazie a numerose aziende che metteranno a disposizione i prodotti più all’avanguardia per ciascuna disciplina. Il modulo per le iscrizioni è scaricabile dal sito www.outdoorevents.it.  

Share This