Select Page

In fase di trattativa l’aveva detto: “Faremo di tutto perché Giorgio Rocca diventi il testimonial della Valtellina: è un campione e, soprattutto, è uno di noi” e il presidente della Provincia di Sondrio, il senatore Fiorello Provera, ha mantenuto la promessa. L’accordo si è concretizzato. Il livignasco, fino al termine della stagione 2005/2006, sarà il testimonial della Valtellina, porterà impresso sul casco il marchio e sarà protagonista di una serie di iniziative promozionali già allo studio.



Formalmente è stato il Consorzio Turistico Provinciale di Sondrio a dare avvio alla partnership con la Sportkart, la società che detiene i diritti d’immagine del campione. “La nostra valle, il nostro marchio turistico” spiega l’assessore Del Tenno “non potrebbero essere rappresentati meglio: Giorgio è un grande campione ma è anche un grande uomo, un agonista che si è distinto per la correttezza e per la lealtà”. Un territorio e un atleta che crescono anno dopo anno, un uomo legato ai valori di una terra che ha mantenuto il suo cuore antico, che non dimentica il passato ma che guarda con ottimismo al futuro: questo è il significato di un’unione più che di un accordo di sponsorizzazione. Rocca e la Valtellina insieme verso nuovi traguardi.



La soddisfazione è anche quella di Rocca, doppiamente felice per aver chiuso la vicenda dello sponsor, un’anomalia nel circo bianco che, suo malgrado, gli ha procurato le simpatie di tutti, ma soprattutto perché potrà rappresentare la sua terra. “Per uno sportivo credo sia il massimo veicolare l’immagine del proprio territorio, invece di un prodotto – spiega -. Ho sempre chiarito che la scelta dello sponsor non sarebbe stata guidata dalle cifre bensì dal progetto, sono proprio soddisfatto”. Giorgio Rocca segue le orme di un’altra valtellinese illustre, Deborah Compagnoni, che, negli anni Novanta, era pure stata sponsorizzata dall’Amministrazione Provinciale.





Share This