Select Page

Stagione estiva agli sgoccioli, ma non è ancora tempo di mettere la bicicletta in cantina, soprattutto se si tratta di fare una pedalata in compagnia del falco Paolo Salvoldelli, reduce di una grande stagione agonistica, con la vittoria al Giro d’Italia e il successo nella tappa di Pau Revel al Tour de France.

L’appuntamento con “Pedalando con il Falco” (il titolo dell’iniziativa) è fissato per domenica 25 settembre 2005 a Clusone per una “escursione” di 34 chilometri sulle strade ai piedi della Presolana.



Per partecipare è necessario iscriversi, tra le 7.30 e le 9.00 in piazzale del Sole a Clusone: a tutti gli iscritti una maglia ricordo. Il via è alle 9.30 dalla famosa Piazza dell’Orologio del comune della Val Seriana; dopo 18 chilometri si raggiunge il Passo della Presolana dove, alle 11, sarà pronto un accogliente ristoro. Dopo mezz’ora il gruppo capitanato dalla doppia maglia rosa ripartirà in direzione Rovetta per un’ultima sosta in Piazza Ferrari: un veloce aperitivo per tutti i partecipanti e poi via di nuovo verso Clusone per il pasta party allestito all’oratorio. Nel pomeriggio la festa prosegue con la Baby Pedalata per le vie del centro storico di Clusone.



L’iniziativa è promossa da Comune di Clusone, Turismo Pro Clusone, Oratorio Clusone, Mountain Bike Clusone Comitato della Rocca, Sci Club 13 Clusone, con il supporto del “Paolo Savoldelli Fans Club” di Rovetta e Colere.







Share This