Lo sciatore italiano Patrick Thaler sarà al via dello slalom maschile di Levi, in programma domenica 13 novembre. Si tratta della prova d’apertura della Coppa del mondo di specialità .
Il trentenne carabiniere altoatesino, la scorsa settimana, durante un allenamento in Val Senales, si è procurato una piccola lesione al legamento collaterale del ginocchio destro e sta ultimando le cure sotto la guida del fisioterapista Luca Caselli.
“Il ginocchio ha risposto bene ed è migliorato rispetto ai giorni scorsi, le condizioni fisiche sono abbastanza buone – conferma Patrick, che sulla pista “Black Levi” ha ottenuto due quinti e un sesto posto nelle ultime tre edizioni disputate -. Tuttavia sciare è una cosa diversa e saprò come reagirà il ginocchio solamente quando proverò il pendio di gara”.
Il resto del gruppo si sta già allenando sulle nevi di Levi da alcuni giorni. Il team Italia è composto da Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Andrea Ballerin e Riccardo Tonetti; in campo femminile sono schierate Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Michela Azzola e Martina Perruchon, che gareggeranno sabato 12 novembre.