Chi ama la montagna e le grandi storie di sport non può mancare all’appuntamento che The North Face insieme al The North Face Store di Cuneo, al Comune di Cuneo e al Festival Nuovi Mondi organizza a Cuneo il prossimo 24 novembre.
Il noto alpinista Simone Moro incontrerà infatti il pubblico in una serata all’insegna della passione per la montagna e per l’outdoor. L’appuntamento è per le ore 21.00 presso il Pala BreBanca (VIA ALDO VIGLIONE – FRAZIONE SAN ROCCO CASTAGNARETTA). L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.
Chi desidera vivere un’esperienza ancora più emozionante potrà riservare un posto privilegiato vicino al palco recandosi presso lo store THE NORTH FACE di Cuneo (Corso Nizza 21), l’Ufficio URP del Comune di Cuneo oppure presso Nuovi Mondi Comune di Valloriate. Simone condividerà con gli appassionati di montagna un emozionante storytelling, ripercorrendo le sue straordinarie spedizioni in invernale sulle vette più alte del mondo, con particolare riferimento alla sua ultima impresa in ordine di tempo.
Lo scorso febbraio Simone ha infatti raggiunto la vetta del Nanga Parbat (8.126 mt), per la prima volta conquistata in invernale. L’impresa compiuta da Simone rappresenta un nuovo, incredibile capitolo nella storia dell’alpinismo ed è la quarta vetta in invernale di un 8.000 conquistata da Simone dopo lo Shisha Pangma (8027m), il Makalu (8463m) e il Gasherbrum II (8035m).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente allo store The North Face di Cuneo.
 The North Face®, divisione di VF Outdoor, Inc., è stata fondata nel 1968 e ha sede ad Alameda, in California. L’azienda offre i prodotti tecnicamente più avanzati sul mercato per climber, alpinisti, sciatori, snowboarder, atleti endurance ed esploratori. I prodotti The North Face sono disponibili presso i punti vendita specializzati in articoli sportivi di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.com.