Venerdì 30 settembre, con la serata alpinistica “Brothers†, che vedrà come protagonisti Martin e Florian Riegler, si apre a Bolzano l’edizione autunnale del 64° del Trento Film Festival. La rassegna proseguirà con un fitto programma fino al 9 ottobre nel capoluogo altoatesino, con serate di grande cinema “in quota” e in compagnia di MontagnaLibri, appuntamento internazionale dedicato alla letteratura ed editoria di montagna.
Dicevamo dell’ouverture: l’appuntamento è per le ore 21:00 di venerdì 30 settembre, presso il Teatro comunale di Gries. Sul palco scenico saliranno due grandi campioni di arrampicata bolzanini, i fratelli Martin e Florian Riegler, protagonisti della serata alpinistica dal titolo “Brothersâ€, realizzata in collaborazione con la Sezione Cai di Bolzano. I due forti alpinisti racconteranno le avventure che hanno reso invincibile la loro cordata: dai primi passi sulle Dolomiti, alle spedizioni più recenti. Durante la serata del 30, alla quale parteciperà , tra gli altri, il presidente del Trento Film Festival, Roberto De Martin, i due fortissimi alpinisti, conosciuti come “Riegler brothers”, racconteranno le avventure che hanno reso invincibile e grande la loro cordata, dai primi passi sulle Dolomiti, alle spedizioni più recenti.
Film di alpinismo e avventura. La rassegna cinematografica a Bolzano propone i migliori film di alpinismo dell’anno, premiati al 64. Trento Film Festival, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Film avvincenti, per le storie che raccontano, per la fotografia e le riprese spettacolari, ma allo stesso tempo opere che invitano a riflettere sull’evoluzione dell’alpinismo di oggi e sul rapporto tra generazioni e tra l’uomo e la montagna.
Foto credits Alex Filz