Select Page

L’autunno si avvicna sulle Alpi, e i paesaggi cominciano a tingersi con i tipici caldi colori di questa magnifica stagione. Per gli amanti degli sport invernali, in Engadina, si potrà già parlare di sci, grazie alle piste del Diavolezza, aperte a partire dal 22 ottobre.

Si scierà lungo 10 chilometri di pista perfettamente innevata, con vista panoramica sul Bernina. Obbligata anche una sosta alla Berghaus Diavolezza, il rifugio-albergo presso la stazione a monte della funivia (3.000 metri), che serve i piatti della tradizione e invita a rilassarsi nella vasca idromassaggio esterna con vista sulle nevi eterne. Per una sciata autunnale c’è tempo fino a venerdì 25 novembre, prima della chiusura di un mese per la consueta manutenzione del comprensorio. Sciare alla Diavolezza è comodo: si raggiunge in circa 10 minuti con la funivia che parte dalla stazione che si trova sulla strada del passo Bernina (raggiungibile anche in treno, fermata Bernina Diavolezza).

Speciale sci club. I gruppi e gli sci club possono approfittare dal 22 ottobre al 25 novembre della promozione “Diavolezza Training Speciale Autunno”, pensata per chi vuole prepararsi alla stagione invernale o divertirsi sul firn. Un pernottamento in camerata all’ All In One Hotel Inn Lodge di Celerina costa 65.00 CHF (ca. 59 euro) con mezza pensione, oppure alla Berghaus Diavolezza si pernotta a 86 CHF (ca. 79 euro) con pensione completa o a 68 CHF (ca. 63 euro) con mezza pensione. Il prezzo per gli atleti adulti è di 28 CHF per un giornaliero e di 50 CHF per due giorni (ca. 25 e 46 euro,  riduzioni per giovani e bambini).

Dopo il primo “antipasto d’inverno”, la Diavolezza chiude un mese per manutenzione e riapre il 23 dicembre. Si torna a sciare anche nei comprensori di Corvatsch dal 19 novembre e Corviglia dal 26 novembre, mentre Furtschellas e Muottas Muragl riaprono il 21 e il 23 dicembre. In Engadina lo sci è assicurato ininterrottamente da autunno a primavera: l’ultimo compresorio a chiudere è la Diavolezza il 21 maggio 2017.

Offerta “Hotel e skipass”: gli ospiti della regione Engadin St. Moritz che trascorrono più di una notte nei 100 hotel partner dell’iniziativa, ricevono lo skipass al prezzo di 35 CHF al giorno, per tutta la durata della vacanza. L’offerta comprende inoltre l’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici dell’Alta Engadina ed è valida per l’intera stagione invernale, dal 22 ottobre 2015 al 20 maggio 2017, in circa 100 alberghi di tutte le categorie.

Maggiori informazioni sui comprensori

Corvatsch AG
Via dal Corvatsch 73
CH-7513 Silvaplana
tel. +41 (0)81 838 73 73
info@corvatsch.ch
www.corvatsch.ch

 

Engadin St. Moritz Mountains AG
Via San Gian 30
CH-7500 St. Moritz
tel.+41 (0)81 830 00 00
media@mountains.ch
www.engadin.stmoritz.ch/montagne
www.mountains.ch/it

Foto credits: Andrea Badrutt

Share This