Select Page

Il calcio mercato inizia a muoversi. E le squadre di serie A cominciano a pianificare i ritiri estivi per la preparazione del campionato 2005/06. Cosa nota che molte squadre scelgano il mondo alpino. La prima a darne notizia è la SS Lazio, reduce da una stagione poco brillante. Il club calcistico ha incontrato vari esponenti della Val Gardena pochi giorni fa ha dato il suo ok definitivo.



La Lazio si troverà in Val Gardena nel periodo compreso tra il 25 giugno e il 15 luglio circa. Non si conosce ancora la data di partenza esatta, perché dipenderà dalle partite amichevoli che saranno disputate, visto che anche altri club del massimo campionato svolgeranno il loro ritiro estivo in varie zone dell’Alto Adige.



Il club laziale si allenerà presso il campo sportivo “Mulin da Coi” di S. Cristina. Angelo Peruzzi, Paolo Di Canio, Tommaso Rocchi, Fernando Couto e tutti gli altri saranno nei tre paesi gardenesi Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena.



I costi piuttosto elevati che la Val Gardena dovrà sostenere per il ritiro, saranno coperti in gran parte dalle Associazioni Turistiche della valle, e dalla Provincia Autonoma di Bolzano (Assessorato al Turismo ed Assessorato al Commercio per il marchio di qualità “Südtirol”). Naturale che il Consorzio Turistico della Val Gardena speri anche in qualche altro contributo e/o sponsorizzazione.



Info:

www.valgardena.it







Share This