In Valle del Chiese si fa largo la grande tradizione gastronomica con un appuntamento estivo da acquolina in bocca fin d’ora in fase di preparazione, Profumi e Sapori della Valle del Chiese. Per gli amanti dei sapori tradizionali e non solo, da sabato 16 luglio fino a venerdì 26 agosto padroneggia il festival del mangiar bene e delle genuinità . Il tutto da scoprire con favolosi piatti proposti dai ristoranti e dagli alberghi del territorio.
La polenta – tanto per citare un punto fermo della gastronomia alpina – sarà protagonista assoluta, preparata secondo i gusti e la fantasia degli chef, o ideale accompagnamento per le leccornie proposte all’interno della kermesse estiva.
Si potranno gustare anche cibi strettamente legati alla valle:i biscottini del ricordo, il pane oro e – seguendo la tendenza esplosa in questa stagione – il gelato alla farina gialla e al radicchio dell’orso. In linea con “Profumi e Sapori della Valle del Chiese†ogni ristorante proporrà quindi, prima della cena, un ‘prologo di taglio culturale’ con la presentazione di un prodotto o di una tradizione della valle; ecco allora una serie di serate dedicate all’artigianato, ai prodotti caseari, alle erbe officinali.
www.valledelchiese.tn.it