Select Page

Iniziato il conto alla rovescia per lo slalom gigante più lungo delle Dolomiti, vale a dire la Gardenissima, in programma il 3 aprile sul tracciato Seceda-Col Kaiser.

La gara è aperta a tutti: atleti delle squadre nazionali d’ogni paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 14 anni; e infatti gli iscritti sono già tantissimi e prenderanno il via nell’ambito delle categorie, due alla volta, sul percorso che, per il chilometro iniziale, sarà uno slalom gigante parallelo; poi un unico percorso di slalom gigante.



Per la prima volta ci sarà anche il “salto Marlene” situato a ca. 100 m dopo la confluenza del parallelo. Il tracciato tuttora è innevato benissimo, nonostante le temperature abbastanza alte dei giorni scorsi. La partenza (alle ore 9.00) è ai 2.518 metri dell’Alpe Seceda, per poi passare al fianco delle varie baite, e dare il massimo nel tratto conclusivo con l’arrivo alla cabinovia del Col Raiser, a 1.485 metri. Ore 15.30 premiazione, presso il Centro Iman di S. Cristina



A dare ancora più lustro a questa oramai conosciuta manifestazione sciistica, la presenza di diversi atleti del Circo Bianco, tra i quali Peter Fill e la reginetta di casa Isolde Kostner, come anche la vicecampionessa del mondo in Super-G e neocampionessa d’Italia Lucia Recchia e Silke Bachmann. Quest’anno ci saranno 29 categorie di atleti punteggiati e non punteggiati, tra cui anche la categoria “Deaflympics” riservata ai non udenti.



Per il miglior tempo maschile e femminile è in palio una motocicletta Benelli Tornado Novecento Tre. Anche per tutti gli altri podi i premi sono molto interessanti, con un montepremi che si aggira intorno ai 45mila euro. Sono messi in palio dei fine settimana in diversi posti, personal computer, buoni d’acquisti e vari premi in natura. Inoltre tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione, verrà estratto un soggiorno settimanale per 2 persone in Toscana, ed un paio di scarponi fatti su misura.



Tra le novità di quest’anno, anche una realtime webcam, sita al Seceda, cosicché in tutto il mondo si potrà vedere la partenza dello slalom gigante più lungo delle Dolomiti collegandosi al sito www.valgardena.it.



Iscrizioni

www.valgardena.it/gardenissima



Le iscrizioni dovranno pervenire al Comitato Organizzatore entro martedì, 29 marzo 2005, accompagnate dalla quota d’iscrizione di 28,00 € e dalla fotocopia della tessera FISI o equipollente estero e la dichiarazione di idoneità medico-sportiva.

Il Consorzio Turistico Val Gardena anche quest’anno chiuderà le iscrizioni a quota 500, per permettere uno svolgimento regolare della gara.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un pacco gara, che può essere ritirato sabato, 2 aprile 2005 e che contiene 1kg di parmigiano “Trentingrana”, una mela “Marlene” ed un portachiavi “Elfer”.



Ulteriori info

Consorzio Turistico Val Gardena

Str. Dursan 78/bis

39047 S. Cristina

Tel.: 0471 792277

Fax: 0471 792235

www.valgardena.it

info@valgardena.it



La fotogallery



Share This