L’Assessorato alla Cultura del Comune di Dronero ed il Civico Istituto Musicale, in collaborazione con Espaci Occitan e l’Associazione Culturale Lou Dalfin, propongono per il 3 e 4 maggio 2008, a Dronero, la IV edizione della manifestazione Primadòc.
Per due giorni suonatori provenienti da diverse località si confronteranno, a suon di note, sulla musica occitana che uscirà per invadere gioiosamente le strade cittadine. Il programma prevede per sabato 3 maggio alle ore 21 nella Chiesa dei Cappuccini a Dronero: concerto con i gruppi Theatrum Silvae e Ramà. Alle ore 23 in località Prà Bunet, ballo aperto dal gruppo musicale Aire d’Ostana.
Nella giornata di domenica 4 maggio è in programma alle ore 15 musica nei locali pubblici del centro di Dronero ed alle ore 17 in località Prà Bunet Grande Ballo con tutti i suonatori dello stage. L’iniziativa prevede inoltre per venerdì 9 maggio il Convegno Internazionale – Corso di aggiornamento “Il risveglio dell’Orso Occitano” in programma a partire dalle ore 9 nei locali dell’Istituto Alberghiero “G. Donadio” in via Val Maira 19 a Dronero.