La Fondazione Courmayeur presenta il tradizionale appuntamento estivo degli Incontri di Courmayeur, “occasione di conoscenza e dibattito sulle problematiche sociali, politiche ed economiche più attuali” dice il Presidente della Fondazione Courmayeur, Lodovico Passerin d’Entrèves.
“Gli Incontri di Courmayeur – aggiunge il Presidente della Fondazione – offrono a turisti e residenti la possibilità di incontrare e confrontare tendenze e scenari su quanto è possibile aspettarsi nel futuro immediato attraverso il dibattito con alcuni protagonisti. Gli Incontri di Courmayeur prevedono quest’anno 4 appuntamenti: oltre agli Incontri con il professor De Rita ed il professor Deaglio, in programma rispettivamente il 14 ed il 17 agosto, la rassegna si amplia con altri due appuntamenti. Sabato 11 agosto è in programma la presentazione del volume Carlo Azeglio Ciampi l’uomo e il presidente da parte del suo autore, Paolo Peluffo, e lunedì 20 agosto gli Incontri si concludono con l’intervento del dottor Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus”.
Il programma nei dettagli:
Sabato 11 agosto, ore 18.00, presentazione del libro Carlo Azeglio Ciampi l’uomo e il presidente. Partecipa l’autore del volume, dottor Paolo Peluffo, Capo Dipartimento per l’editoria e l’informazione, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Martedì 14 agosto, ore 18.00, intervento del professor Giuseppe De Rita, Segretario Generale della Fondazione Censis
Venerdì 17 agosto, ore 18.00, intervento del professor Mario Deaglio, ordinario di economia internazionale presso la Facoltà di economia dell’Università di Torino ed editorialista economico de “La Stampa”
Lunedì 20 agosto, ore 18.00, intervento del dottor Giovanni Cobolli Gigli, Presidente della Juventus.