Voluta dalla Regione Piemonte, dalla Comunità Montana Val Pellice, dalla Provincia di Torino e dall’Autorità d’ambito Torinese, sabato 17 Marzo 2007 a Torre Pellice, presso la Sala Consiglio della Comunità Montana in C.so J. Bombardini, 2 ci sarà la PRESENTAZIONE DEL PIANO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL TERRITORIO DELLA VAL PELLICE.
L’apertura dei lavori alle ore 9,15 sarà affidata al Presidente della Comunità Montana Val Pellice Claudio BERTALOT. Moderatore dell’incontro sarà il Consigliere e Presidente Commissione Agricoltura della Regione Piemonte Marco BELLION. Al dibattito interverranno L’Assessore all’Assetto del territorio della Comunità Montana Giorgio ODETTO che tratterà Il Piano della Val Pellice – Il ruolo della Comunità Montana. Al Geologo incaricato dalla Comunità Montana Massimo CALAFIORE sarà affidata la Presentazione del Piano per la Manutenzione ordinaria del territorio della Comunità montana Val Pellice.
Un Coffee break è previsto intorno alle 11.00, dopodiché l’incontro proseguirà con l’Assessore alle Risorse Idriche della Provincia di Torino Dorino PIRAS che interverrà su: La manutenzione ordinaria del territorio con i proventi delle tariffe del Servizio Idrico Integrato, mentre l’ Assessore alle Risorse Idriche e Ambiente della Regione Piemonte Nicola De RUGGIERO tratterà l’argomento sul Rapporto tra il Piano di Tutela delle Acque (PTA) e l'attività di manutenzione ordinaria del territorio. Infine le Politiche di difesa del suolo e manutenzione del territorio saranno affidate all’eloquio dell’Assessore alla Difesa del Suolo della Regione Piemonte Bruna SIBILLE,
Le Conclusioni sono previste intorno alle 12.30