La 3Tre di Madonna di Campiglio è pronta. Alle ore 17:45, lungo il celeberrimo Canalone Miramonti della località trentina, scenderanno in pista i campioni dello slalom speciale per dar vita ad una classica del Circo Bianco.
Il bib draw di questa mattina per la 62a edizione della classica italiana ha assegnato ai tedeschi Fritz Dopfer e Felix Neureuther i primi due numeri di partenza, esattamente come avvenuto dodici mesi fa nella medesima gara. L’anno scorso, Dopfer e Neureuther fecero ottimo uso dei loro numeri di partenza, riuscendo poi a conquistare il secondo e il primo gradino del podio rispettivamente: solo la pista dirà se saranno in grado di ripetere l’impresa.
Slalom speciale Madonna di Campiglio: podio edizione 2015 – Foto L.Lorenzini
Ad insidiarli con il numero 3 sarà Marcel Hirscher (Austria), seguito da Henrik Kristoffersen (Norvegia, con il pettorale rosso). Il primo azzurro a scendere sarà Stefano Gross, seguito da Alexander Khoroshilov (Russia) e Mattias Hargin (Svezia).
Altri tre azzurri partiranno fra i primi 30 al cancelletto: Giuliano Razzoli con il numero 10, Patrick Thaler con il 17 e Manfred Moelgg con il 21. A tracciare le due manches (17.45 e 20.45) saranno il norvegese Mitter e l’austriaco Pfeiffer.