Select Page

Pochi giorni al via dell’edizione 2015 della Mozzafiato Sky Race, in programma a Cannobio (Lago Maggiore) sabato 8 agosto. Lo sparo dello start scatterà alle 8.30 per la Mozzafiato, mentre alle 9.00 si correrà la Mezza Fiato, sempre con partenza dal Campo Sportivo di Cannobio (VB).

Di altissimo profilo la starting list in campo maschile: al momento, oltre al vincitore 2014 e 2013 Rolando Piana hanno confermato la propria presenza anche l’atleta di casa Cristian Minoggio, recente vincitore dell’International Bettelmatt Sky Race, e l’atleta marocchino Ismail Razga, capace di piazzarsi terzo all’ultimo Giir di Mont; ci si aspetta una grande battaglia tra questi tre campioni, con Minoggio che potrà sfruttare la perfetta conoscenza del percorso ma che dovrà sicuramente dare fondo a tutto il suo talento per sopravanzare il sempre fortissimo Piana e il giovane atleta africano.

In campo femminile sarà al via Emanuela Brizio che cercherà di confermarsi dopo la vittoria dello scorso anno: vedremo se negli ultimi giorni si iscriverà qualche atleta in grado di dare filo da torcere alla campionissima di Aurano.

Le iscrizioni sono infatti ancora aperte e ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara, sia alla Mozzafiato, 30 km e 2550 m di dislivello positivo, sia alla Mezzafiato, 17 km e 1.280 m di dislivello positivo; parte dell’iscrizione, € 5,00 per la Mozzafiato ed € 2,50 per la Mezzafiato, sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione Comunità Attiva.

Alle 12.00 aprirà la cucina, mentre alle 14.00 ci saranno le premiazioni della Mezzafiato; con la chiusura degli arrivi della Mozzafiato, alle 16.00, inizieranno anche le premiazioni della gara lunga. Alle 18.00 inizierà poi la cena con grigliata di carne e di pesce e la giornata si chiuderà in bellezza con musica dal vivo.

Tutte le informazioni sulla Mozzafiato Sky Race e sulla Mezzafiato Race sono disponibili sul sito www.mozzafiatoskyrace.it.

Share This