Se state cercando un luogo per vivere una bella vacanza in montagna, con laghi quieti e balneabili e possibilità di praticare attività outdoor, i campeggi nei dintorni dei laghi di Faak, Ossiach e Afritz, nella Regione di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, fanno al caso vostro.
I campeggi di Villach sorgono in zone sileziose, nelle quali riposare, cullati dai “rumori” della natura. Proprio per questo, gli amanti delle vacanze 100% outdoor troveranno in Villach la meta ideale per qualche giorno lontani da casa e dal caos delle città.
A Villach in campeggio
L’offerta conta 30 camping, di cui ben 20 certificati ADAC e otto “Eco-Label” a dimostrazione di una gestione rispettosa dell’ambiente che garantisce l’utilizzo razionale ed ecologico dell’acqua potabile, e ancora un servizio interno di noleggio biciclette, la vicinanza a una fermata d’autobus e un limitato traffico a motore nell’area del campo. In particolare 5 campeggi hanno ottenuto il distintivo ADAC, e questo significa che nel corso dell’esame dell’anno precedente hanno ottenuto il primo o secondo livello nella valutazione delle strutture sanitarie, e che per quanto riguarda la “struttura del campo“ hanno ottenuto almeno 3 stelle.
Ricordiamo che nei camping della regione carinziana di Villach trovano spazio non solo le tende, ma anche camper e roulotte (in Austria la legge vieta di sostare nelle aree non adibite al campeggio e di conseguenza ogni struttura è aperta ad ogni tipo di vacanziere). Grande attenzione anche al soggiorno dei più piccoli; per loro sono organizzati quotidianamente programmi e attività ad hoc, coinvolti e seguiti nelle varie attività ludiche e sportive da un divertente team di animatori.
In camping a Villach
Novità dell’estate 2015 è la tessera Region Villach CARD che permette di partecipare a numerose iniziative che la località ha messo in cantiere. Fino al 31 ottobre 2015 è offerta in omaggio a tutti gli ospiti presso le strutture ricettive di Villach che aderiscono all’iniziativa, e permette di partecipare a un vasto calendario di eventi e iniziative, per vivere momenti da sogno nel cuore della Carinzia. Ciclismo, escursionismo e attività all’aria aperta: tutto e di più per rendere indimenticabile il soggiorno.
Sulla cima dell’Alpe Gerlitzen
Come funziona Region Villach CARD. La maggior parte dei programmi previsti sono gratuiti, salvo alcuni che riechiedono il pagamento di spese di viaggio o biglietti d’ingresso. Per partecipare alle iniziative occorre effettuare un’iscrizione, entro le ore 15 del giorno precedente, semplicemente telefonando ai numeri riportati in coda alle descrizioni dei programmi.