Una mostra fotografica per un doppio anniversario, i 70 anni del CAI di Castellanza e i 150 anni della conquista del Monte Cervino: si inaugura sabato 23 maggio alle 17.00 a Villa Pomini a Castellanza “Ritratto della montagna”, la mostra di scatti di Franco Restelli realizzata con il supporto della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.
Il Cervino con la conca del Breuil – foto Franco Restelli
«Il 2015 segna un anniversario importante per la nostra associazione e per chiunque ami la montagna – dichiara il presidente del CAI Castellanza Adelio Girola –: infatti, è del 1865 la conquista della vetta del Cervino. Con questa mostra di scatti di un grande fotografo e appassionato della montagna, Franco Restelli, vogliamo festeggiare in modo degno le ricorrenze». La mostra, di un centinaio di foto, tutte rigorosamente in bianco e nero, è il secondo appuntamento de calendario CAI dell’iniziativa “Cervino, Monte Rosa e dintorni”, che inizierà venerdì 22 maggio alle 21.00 con una conferenza nell’aula magna dell’Università Liuc dal titolo “Cervino, la sua storia, i suoi uomini” e proseguirà con due proiezioni in programma sempre a Villa Pomini il 29 maggio (La Grande conquista) e il 5 giugno (Vincersi).
Monte Rosa parete est vista da Macugnaga – foto Franco Restelli
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta sino a domenica 7 giugno e sarà aperta dalle 15.00 alle 19.00 dal martedì al giovedì e il sabato; la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.