Magnifiche espressioni d’arte, sculture a tempo determinato. Bianche, come la neve. E infatti sono proprio fatte di neve le sculture che daranno vita alla decima edizione del concorso di sculture in neve che si terrà a Selva Gardena dal 26 al 29 dicembre. Proprio per il decimo anniversario dell’evento – traguardo importante – quest’anno si affronteranno i vincitori di tutte le edizioni disputate fino ad oggi.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica di Selva Gardena in collaborazione con la locale Associazione Artigiani,
Gli artisti creano le loro figure partendo da cubi di neve della misura di m 3x3x3 appositamente predisposti. Prima di mettersi all’opera i concorrenti dovranno sottoporre alla giuria 2 modellini delle sculture che andranno a realizzare. Il modelli scelti verranno quindi realizzati. Tempo a disposizione è quello della durata della manifestazione, dal 26 al 29 dicembre.
La premiazione delle tre sculture scelte dalla giuria – nonché di una scelta dal pubblico – avverrà direttamente a Selva Gardena sul posto il 29 dicembre alle ore 17.00. E per due persone tra il pubblico che avranno votato, saranno estratti due skipass settimanali per il comprensorio Val Gardena Alpe di Siusi.
Naturalmente per ammirare le sculture ci sarà tempo durante tutta la stagione fredda: in parole povere, finché resistono ai raggi del “sole diamante”…
Info:
www.valgardena.it
Fotogallery a cura di www.valgardena.it