Molti ski-resort sulle Alpi hanno terminato la stagione sciistica, mentre Livigno si appresta a vivere una bella primavera sugli sci: uno dei periodi più belli dell’anno. Tra fantastiche giornate di sole in pista e sulle terrazze dei rifugi, alla festa continua all’interno degli apres-ski, passando per gli eventi e le promozioni di fine stagione, la primavera di Livigno è una stagione di libertà ed emozioni.
Eccovi 5 tra i principali motivi per visitare Livigno durante il mese d’aprile.
1. Promozioni
La primavera di Livigno è all’insegna delle offerte. Dall’11 aprile al 3 maggio è infatti tempo di Skipass Free. Come funziona? Prenota un minimo di 4 notti in hotel e 7 notti in appartamento e lo skipass è gratuito! Basta contattare gli hotel o gli appartamenti che aderiscono all’iniziativa.
2. Il piacere di sciare
La primavera è uno dei periodi migliori per sciare. Le giornate si allungano, il sole risplende e le gradevoli temperature permettono l’impagabile sensazione di sciare in maglietta a maniche corte. E non mancano neppure i temerari che si presentano agli impianti addirittura in…costume! E la neve? La quota di 3000 metri di altitudine raggiunta da Carosello 3000 consente alla neve di mantenersi di qualità ottimale fino addirittura a metà maggio.
3. Pranzare in terrazza
La primavera è anche il periodo migliore per godersi il pranzo con la famiglia o gli amici all’esterno dei rifugi. Non si può mancate di assaporare le prelibatezze locali stando comodamente rilassati sulle terrazze dei grandi rifugi in quota Carosello 3000 e Costaccia oppure nelle caratteristiche baite di mezza montagna Tea Borch, Cip&Ciop, Tea Berghutte e Scialtek e dei solarium dei ristoranti di fondovalle Stalet e Tagliede.
4. Party e Apres-ski
La primavera di Livigno è una grande party-season. Dalla quota fino a valle le occasioni di divertimento sono davvero ovunque. La novità della stagione è senza dubbio la Surfer’s Bay allestita presso la terrazza inferiore del ristoro in quota Carosello 3000. Una zona davvero unica con ambientazione da spiaggia che propone Djs Set e Live Music dalla domenica al venerdì. Party tutti i giorni anche sulla grande terrazza innevata del Ristorante Tagliede e naturalmente nella più grande arena del divertimento di Livigno: l’apres-ski Stalet.
E’ proprio lo Stalet a proporre le più grandi feste della località. Giovedi 9 Aprile è previsto l’appuntamento annuale Happy Birthday Stalet – 13 years of Apres-ski, mentre domenica 12 e giovedì 16 sono le due giornate in compagnia di Vodka Wyborowa. Martedì 14 la festa si sposta invece nella piana alla partenza della cabinovia Livigno Centro (Tagliede) per una grande Spring Fest che durerà tutto il pomeriggio. La grande festa di chiusura – End of Season Party – è invece attesa per sabato 25 aprile sempre presso l’Apres-Ski Stalet.
5. Eventi
Domenica 12 aprile è previsto l’Old School Day, una giornata di divertimento puro sulle piste di tutto il comprensorio con lo sfoggio di sci, snowboard e abbigliamento proveniente direttamente dagli anni 80. Sabato 25 aprile sarà invece il momento di – The Guardian -, l’evento più atteso dagli snowboarders di tutta Italia, che porterà alla consegna dell’anello forgiato da Funky e Carosello 3000. Ad aprile continuano (fino a venerdì 24) i mobile contest dell’applicazione my3000. Continuate a completare le azioni Ski&Win e a partecipare ogni martedì alla Vertical Challenge per vincere i bellissimi premi di Apo Snow, Nike, Dragon Alliance e Level Gloves. Infine non mancate di dare un pizzico d’avventura alla vostra vacanza riservandovi delle esperienze uniche come freeride skiing, heliski e voli in parapendio che a primavera assumono un fascino tutto particolare.
Sebbene la ski-area di Livigno ha fissato la data di chiusura per il 3 di maggio, Carosello 3000 prolungherà l’apertura di alcuni impianti fino a domenica 10 maggio con tessera agevolata dal valore di € 10.00.