Red Bull Kronplatz Cross 2015, l’evento di skicross più adrenalinico della stagione, si è concluso sabato 28 febbraio 2015. Salti, woops, curve al limite dell’aderenza, sono solo alcuni degli ostacoli che i 141 atleti hanno dovuto affrontare, manche dopo manche, per arrivare in finale.
Il Team Swiss, gara dopo gara, si è dimostrato il più veloce di tutti conquistando il primo gradino del podio della categoria Pro battendo anche il Team Italy 1 che si è classificato al secondo posto. Anche il Yellow Quelle Team ha dato sfoggio delle sue grandi potenzialità davanti alle migliaia di spettatori presenti a Plan de Corones, ottenendo un’onorevole medaglia di bronzo.
Red Bull Kronplatz 2015 – ph. Damiano Levati/Red Bull Content Pool
Dopo la vittoria, il Team Swiss ha dichiarato: “È stato fantastico vincere qui a Plan De Corones di fronte a questo pubblico incredibile. È stata una gara dura e competitiva, un percorso ricco di ostacoli e nelle ultime run sentivamo le gambe molto affaticate. Abbiamo tuttavia avuto una fantastica partenza e siamo quindi riusciti a dominare fino alla fine”.
Presente tra il pubblico anche lo sciatore Markus Eder, atleta Red Bull altoatesino professionista nella specialità freestyle, che ha dichiarato: “È una competizione molto particolare perché fatta di notte e perché si vince in squadra tramite il format a staffetta. Inoltre, a differenza della mia disciplina, il freestyle, qui bisogna concentrarsi molto sulla velocità. Guardando questo percorso mi viene voglia di provare a fare skicross”.