Ancora una volta è Marcel Hirscher a salire sul gradino più alto dello slalom gigante dell’Alta Badia. Il campione austriaco ha dominato entrambe le manche su un’insidiosa Gran Risa. Alle spalle dell’austriaco lo statunitense Ted Ligety, 6° al termine della prima manche, ma tra i migliori in pista nel corso della seconda sessione. Completa il podio di questa bella gara tra le Dolomiti il francese Thomas Fanarà .
La compagine italiana non ha entusiasmato nel gigante odierno. Massimiliano Blardone, pettorale numero 29, aveva strappato con i denti una bella 15.ma piazzza nella prima manche su pista durissima, ormai rovinata dai passaggi degli atleti che l’avevano preceduto. Ma nella manche decisiva l’atleta ossolano si è lettralmente perso, concludendo la gara in 24.ma posizione.
Convincente gara per il livignasco Mtteo Nani: veloce e grintoso sulla Gran Risa ha raccolto un ottimo 5° posto finale. Il ragazzo del Piccolo Tibet ha dimostrato di avere tutte le carte in regola, fisiche, tecniche e agonistiche, per competere con i migliori della specialità .