Nella regione austriaca della Carinzia, nella bella località di Villach, fervono i preparativi in vista del Natale. La città si trasforma in un luogo magico, ricco di colori e decorazioni, con le immancabili bancarelle del tradizionale mercatino. Oggi andiamo a conoscere i pacchetti vacanza per vivere questo suggestivo periodo dell'Avvento.
Il Mercatino di Natale di Villach, inaugurato venerdì 21 novembre, resterà aperto fino al 24 dicembre 2014: a disposizione dei turisti, dalle 10.00 alle 19.00 di ogni giorno, oltre 50 bancarelle con prodotti tipici dell’artigianato locale e golosità enogastronomiche. Tre le aree:
- il mercatino tradizionale, allestito intorno alla chiesa parrocchiale di S. Jakob, dove si potranno acquistare oggetti per la casa, soprammobili e preziosi centri ricamati;
- il mercatino gastronomico, nella Hauptplatz, dove degustare vin brulè, acquistare dolci tipici ma anche vini, grappe e altre specialità locali;
- il mercatino dell’artigianato (da giovedì a domenica), presso il parco del suggestivo Parkhotel, dove saranno esposte e disponibili all’acquisto sculture in legno, candele intagliate e tanto altro.
Il Christkindlexpress, divertente trenino natalizio, unirà i tre settori espositivi rendendo ancora più comodo lo shopping, ma soprattutto farà la felicità dei più piccoli! I bambini potranno inoltre visitare un piccolo zoo dove poter giocare e accarezzare coniglietti, cagnolini e pony. Ma il divertimento sarà garantito dalla pista di pattinaggio di ben 30 per 15 metri che, come ogni anno sarà allestita presso il municipio di Villach.
Ricordiamo che i giorni dei Mercatini di Natale di Villach saranno accompagnati da tanti eventi, tra cui concerti, esibizioni corali e piccoli spettacoli teatrali tenuti su palchi a forma di lanterna.
Da non perdere la sfilata di venerdì 28 novembre dei Krampus e delle loro spaventose maschere: dalle 19.00 in poi, mostri e diavoli passeggeranno indisturbati per le vie del centro presentando questa curiosa tradizione e spiegando la sua lunga storia.
1° Pacchetto – Offerta speciale “Avvento Contadino” (valida dal 20 al 22 dicembre 2014)
Il pacchetto comprende due notti in camera matrimoniale con prima colazione a buffet e una cena. Previsto a persona un coupon per la degustazione di una tazza di vin brulé o di mosto caldo presso uno degli stand dell‘Avvento della piazza centrale, e un ingresso alla pista di pattinaggio comprensivo di pattini a noleggio.
Hotel che aderiscono all’iniziativa:
Hotel Mosser, Hotel Kramer, Hotel Kasino, Hotel Goldenes Lamm, Romantikhotel Post.
Prezzi:
– in hotel 3 stelle Euro 99,00 a persona per due notti.
– in hotel 4 stelle Euro 119,00 a persona per due notti.
Per prenotazioni: www.hotelsvillach.at , info@hotelsvillach.at
2° Pacchetto – Un soggiorno speciale nel centro storico di Villach
Per un soggiorno immersi nella magia dell’atmosfera natalizia di Villach, in uno dei più prestigiosi hotel del suo antico centro storico. Il pacchetto comprende una notte in camera matrimoniale con prima colazione a buffet. Previsto a persona un coupon per la degustazione di una tazza di vin brulé o di mosto caldo presso uno degli stand dell‘Avvento della piazza centrale, oltre che un ingresso alla pista di pattinaggio comprensivo di pattini a noleggio. Inoltre, compreso nel pacchetto, un ingresso per tre ore alle nuove Kärnten Therme. Gli ospiti riceveranno inoltre un pacco regalo omaggio come ricordo del soggiorno.
Hotel che aderiscono all’iniziativa:
Hotel Mosser, Hotel Kramer, Hotel Kasino, Hotel Goldenes Lamm, Romantikhotel Post.
Prezzi:
– in hotel 3 stelle Euro 65,00 a persona (2 notti 115,00 Euro)
– in hotel 4 stelle Euro 79,00 a persona (2 notti 139,00 Euro)
Prenotazioni con codice: "Speciale Avvento 2014"
Per prenotazioni: www.hotelsvillach.at , info@hotelsvillach.at
Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .