Mancano oltre quattro mesi alla Grandfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf 2015, la due giorni di gare in provincia di Bolzano, ma gli organizzatori fanno sapere che sono già pervenute iscrizioni e richieste da oltre 20 nazioni.
Gli atleti che vi parteciperanno i prossimi 14 e 15 febbraio potranno cimentarsi nella tecnica classica, ma anche in skating oppure in entrambe, o ancora divertirsi, senza classifiche nè cronometri.
Confermati i percorsi da 30 e 42 km: tra San Martino in Casies, Colle e Santa Maddalena il sabato sarà passo alternato, mentre di domenica protagonista sarà la tecnica libera – con le partenze sempre a scaglioni.
Oltre alla Granfondo, anche nel 2015 tornano la "Just for Fun", momento dedicato agli amanti dell'attività sportiva e del divertimento, e la Mini Val Casies, dedicata ai fondisti in erba.
Oltre a partecipare ad una delle migliori maratone bianche d'Europa – il circuito Euroloppet è conosciuto e apprezzato in tutto il vecchio continente – l'evento altoatesino permette di godere di un angolo di Alto Adige incantevole, dove alla natura incontaminata e dal fascino unico si sposano l'ospitalità e il calore tipici della gente del posto.
Il programma dettagliato della Granfondo Val Casies 2015, così come le modalità di iscrizione, le quote e le ultimissime news, sono disponibili sul sito della Val Casies.