Due nuove squadre per il prossimo Tor des Géants, un’unica maglia! Presentate lunedì 4 agosto nella sede della Società delle Guide Alpine di Courmayeur, i team di Grivel e Technos Medica.
La Grivel ormai 5 anni è sponsor del Tor des Geants. «Questa gara così speciale ci ha fatto scoprire un mondo di persone appassionate di montagna che, senza compiere imprese impossibili, la apprezzano salendo e scendendo per i suoi sentieri alla scoperta di nuovi paesaggi e di nuove realtà. – ha dichiarato Betta Gobbi alla presentazione – Abbiamo conosciuto un mondo fatto di persone solidali l’una con l’altra, in cui conta il risultato ottenuto tutti insieme, da chi corre e da chi è a disposizione giorno e notte dei corridori e in cui ancora ci si ferma ad aiutare chi è in difficoltà. Corsa dopo corsa la passione ci ha portato a creare prodotti studiati per chi corre e a creare un team internazionale di ragazzi che hanno in comune questo modo di vivere la montagna e che hanno belle storie da raccontare». Nel team ci sono due atleti valdostani, Giuseppe Grange, courmayeren, e Sonia Glarey di Cogne, e quattro stranieri, lo spagnolo Pablo Criado Toca, di Santander, sua moglie, Ana Bustamante Velez, lo statunitense Nick Hollon, da San Diego, California, e il corso Cedric Therin.
Con gli stessi colori della squadra Grivel correranno gli atleti della Technos Medica srl, ambulatorio di diagnostica per immagini di Saint-Christophe. Dal 2010 lo studio medico ha attivato un servizio di ecografia articolare, diretto dal dottor Emanuele Muraro, e dal 2 dicembre 2013 è autorizzato all’esercizio di attività poliambulatoriale, sotto la direzione sanitaria del dottor Marco Patacchini. La specificità delle risonanze effettuate e un servizio di consulenze specialistiche ortopediche, consentono di accompagnare lo sportivo dalla diagnosi alla terapia. Da sempre promotrice dello sport a 360° attraverso la sponsorizzazione di eventi sportivi a livello territoriale, quest’anno la Technos Medica si propone di partecipare in qualità di sponsor al Tor des Géants 2014, allo scopo di effettuare un’analisi scientifica dello stress meccanico muscolo-articolare pre, infra e post gara, nonché di contribuire attivamente al benessere e alla salute dei partecipanti alla gara proponendo un servizio di assistenza medica a chi ne abbia necessità. Dalla collaborazione con Grivel è nata l’idea delle due squadre che parteciperanno al Tor con gli stessi colori.
Il team Technos Medica è composto da trailers amatoriali tutti valdostani: Guido Quattrone, Fabio Tormena, Massimo Pica, Stefano Mosca e Claudia Artaz di Aosta, Alessia Filippa e Paolo Comune di Gressoney-Saint-Jean, e Paola Roullet di Saint-Cristophe. La Technos Medica sta anche aiutando nella preparazione e nella gestione medica Francesca Canepa, alla ricerca della terza vittoria consecutiva nel Tor des Géants.