Gli appassionati di granfondo si segnino questa data: 29 giugno 2014. Proprio in questo giorno è prevista la partenza della Marcialonga Cycling Craft 2014, la corsa a pedali che, giunta alla sua ottava edizione, calca kilometri e kilometri su quelle che sono certamente tra le montagne più belle del mondo: le Dolomiti.
Il ritrovo e partenza sono previsti a Predazzo, 1000 mt di dislivello tra saliscendi emozionanti per chi ama pedalare .
Nell’edizione 2014 l’organizzazione ha studiato due percorsi differenti: uno da 135 Km ed uno da 80 Km.
Il primo, Granfondo, che, dopo essere passato per i passi Monte San Pietro e Lavanzè, passando per Predazzo, si dirigerà ancora verso il Passo San Pellegrino ed il Passo Valles a Belluno. Il secondo, Mediofondo, terminerà invece a Predazzo.
Anche in questa edizione, la Marcialonga Cycling Craft ospiterà il 1^ Giro d’Italia Recumbent: il giro dedicato alle biciclette reclinate a propulsione umana. Questo Giro, organizzato dall’Associazione Propulsione Umana (www.propulsioneumana.it), permette agli appassionati di biciclette reclinate di serpeggiare tra le strade di ben 14 province in 8 regioni, da marzo a settembre.
Predazzo sarà animata anche i giorni precedenti la Marcialonga Cycling Craft.
Venerdì 27 giugno sarà la volta dei più giovani che potranno gareggiare nelle Minicycling in centro paese; sabato 28, invece, sarà la volta dell’Expo, dove si potrà passare momenti in compagnia con musica dal vivo.
Le presenze di quest’anno sono oltre 2000 e fino al 27 giugno sarà ancora possibile iscriversi al costo di €35. Anche il giorno prima della gara, sabato 28 giugno, sarà possibile iscriversi, ma la quota subirà un lieve rialzo: €40. Il pacco gara comprenderà prodotti tecnici e alimentari.