Seleziona una pagina

Il Killer Loop Click on the Mountain 2014 by Courmayeur Mont Blanc ha diviso il primo premio di 4mila euro tra il finlandese, residente in Svizzera, Tero Repo e lo svedese (nato a Are, noto centro sciistico) Daniel Rönnbäck, classificatosi a pari merito nella categoria assoluta. L’esordiente tedesco Marius Schwager si è aggiudicato la Best Ski Photo e il britannico  Tim Lloyd ha vinto il premio per la Best Snowboard Photo.

Abbondante neve fresca, elicotteri e snowboarders e freeskiers
ripresi da fotografi di fama internazionale sul terreno del comprensorio del Monte Bianco.
I quattro fotografi hanno avuto 72 ore di tempo per scattare 20 foto con i rispettivi team nelle migliori condizioni possibili. Sette giudici da tutta Europa hanno analizzato i quattro book presentati. “La qualità di riding e le fotografie presentate sono di un livello altissimo e mai visto prima al Click on the Mountain” ha affermato il capo giuria Sebastian Huber, “tutti i fotografi e gli atleti hanno fatto un ottimo lavoro, ed è stato veramente difficile trovare un vincitore, soprattutto nella categoria assoluta”.

Dopo aver mostrato il video riassuntivo dell’evento, filmato e montato in tempo record da  Sean Balmer, sabato sono stati mostrati al pubblico tutti i book presentati prima della premiazione. I giudici non sono stati in grado di dichiarare un vincitore assoluto della classifica generale, in quanto i punteggi finali si equiparavano, è stato quindi deciso che dividere il montepremi di 4000€ era la soluzione migliore per tutti.

I vincitori:
Classifica assoluta – BEST BOOK
Daniel Rönnbäck – con Jacob Wester, Tof Henry, Filippo Mairate e Alberto Boschiazzo, a pari merito con Tero Repo – con Sam Cohen, Roland Morley-Brown, Giacomo Rey e Jimmy Sesana.

Best Snowboard Photo
Tim Lloyd – con Loic Deschamp, Mathieu Imbert, Francesco Brutto e Andrea Plat

Best Ski Photo
Marius Schwager – con Tobias Huber, Sebastian Friesl, Jean Chiementin e Rudy Buccella
Tim e Marius hanno entrambi vinto un set Pocket Wizard, offerto da Apromastore. Una menzione speciale dei giudici è andata a Daniel Rönnbäck, per la creatività del suo scatto in doppia esposizione, premiato con uno zaino in serie limitata di Killer Loop.

“Wow! Sono contentissimo – ha dichiarato Daniel Rönnbäck – abbiamo lavorato duro per far si che tutto funzionasse, però alla fine ci siamo divertiti, come un normalissimo gruppo di amici che va a sciare assieme!” Tero Repo non è stato da meno: “Sono veramente contento per il risultato, abbiamo trascorso una settimana bellissima in Courmayeur!”.

Share This