La sicurezza, quando si parla di sport invernali, è un tema permanente, per questo è più che mai importante scegliere un'attrezzatura da sci e da snowboard adeguata. Il casco, vale la pena di ribadirlo, è l'attrezzo fondamentale, unitamente a un adeguato set di protezioni, per le gambe, la schiena e i polsi.
Aleah, consapevole dell'importanza della sicurezza nello sport invernale, ha ottenuto per i propri caschi la certificazione UNI EN ISO 1077:2008, l’unica che garantisce la tutela dello sportivo in caso di urti o cadute e la protezione necessaria per svolgere in piena tranquillità l’attività sportiva. I caschi Aleah, infatti, sono frutto di una scelta scrupolosa dei materiali per prestazioni e qualità, e sono progettati per assorbire gli urti in maniera efficace, senza arrecare danni in caso di rottura delle parti. Omologati classe B e classe A, hanno superato brillantemente le prove di resistenza e sono dunque il compagno ideale per qualsiasi tipo di prestazione sulle piste.
L’esclusivo brevetto STH Soft Touch Helmet garantisce leggerezza, aerodinamicità e solidità, in un casco di soli 560g. La sua forma assicura infatti un campo visivo ampio e libero, inoltre la facilità di chiusura e apertura di cui è provvisto ogni elmetto Aleah, permette un' aderenza perfetta alla testa e massima velocità di esportazione in caso di incidenti. Il tutto in un prodotto 100% made in Italy.
Indossare il casco Aleah in tutta sicurezza è semplice, grazie al manuale multilingue in dotazione, seguendo 4 semplici passaggi: misurare, indossare, regolare e posizionare.