Select Page

Dopo l’inaugurazione della stagione di sci di fondo con l’apertura delle piste del Passo Tre Croci e Ferrovia, Cortina d’Ampezzo ospiterà il 3 gennaio 2014 l’atteso appuntamento con il Tour de Ski.

La Coppa del Mondo di sci nordico giunge quest’anno alla settima edizione con un calendario denso di appuntamenti: in meno di dieci giorni, sette le gare in programma. Il 3 gennaio la 15 km femminile in circuito a Dobbiaco e la35 km maschile a tecnica libera che partirà da Cortina d’Ampezzo e giungerà alla Nordic Arena di Dobbiaco, sede del comitato organizzatore.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Il Tour de Ski, che prenderà il via da Oberhof, in Germania, sabato 28 dicembre 2013 (tecnica libera di 3 km donne e 4 km uomini), e domenica 29 (due gare ad inseguimento in tecnica classica sulle distanze di 9 e 15 km), proseguirà in Svizzera, a Lenzerheide, per dare il via il 31 dicembre alla gara sprint in tecnica libera sui 1.600 metri. Il primo gennaio, invece, prova a passo alternato di 10 e 15 km, prima di approdare a Cortina il 3 gennaio. Alla tappa ampezzana seguirà la due giorni finale in Val di Fiemme (www.worldcup-dobbiaco.it).

A Cortina poco importa che sia tecnica libera o classica. La Regina delle Dolomiti è parte del Dolomiti NordicSki, il carosello organizzato di sci di fondo più grande d’Europa con 1.300 km di piste, 70 dei quali a Cortina: tutti raggiungibili con un unico skipass. Gli amanti dello sci nordico potranno praticare lo stile preferito grazie a piste in grado di soddisfare gli sportivi più esigenti e garantite dall’innevamento programmato: un’esperienza resa ancor più indimenticabile dal suggestivo paesaggio del Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo, Patrimonio Naturale dell’UmanitàUNESCO.

Foto: Cortina Tour de Ski di Giacomo Pompanin

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023
Share This