Sarà il Trentino ad ospitare la prima tappa del Prove Libere Tour, l’esclusivo ski test che le aziende del Pool Sci Italia organizzano da ormai 11 anni per consentire agli appassionati di informarsi, provare, confrontare e divertirsi con le dieci aziende che forniscono gli attrezzi alle Squadre Nazionali di Sci Alpino.
Si parte dalla Val di Fiemme, sabato 7 e domenica 8 dicembre nella splendida cornice di Pampeago con una situazione di innevamento già ottimale.
Impianti aperti, collegamenti pronti a permettere ai tester del Prove Libere Tour di sperimentare gli attrezzi di Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl.
Gli ski man delle aziende saranno a disposizione per illustrare caratteristiche e novità dei nuovi attrezzi, ma anche di consigliare e guidare al test nel modo più efficace possibile.
Il villaggio sarà, come di consueto, alla base della seggiovia dell’Agnello e le piste di Pampeago, da sempre scelte dal Pool e dalle riviste dello sci per i test, è un campo di prova ottimale.
Le tappe del Prove Libere Tour 2013-2014:
- 7 e 8 dicembre 2013 – Val di Fiemme / Pampeago
- 14 e 15 dicembre 2013 – Fal di Fassa / Ciampedie
- 18 e 19 gennaio 2014 – Cervinia / Cretaz
- 5 e 6 aprile 2014 – Madonna di Campiglio
Quattro occasioni imperdibili per gustare gli sci top delle dieci aziende top del mercato.