La splendida località austriaca di Villach, situata nel cuore della Carinzia, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è una cornice perfetta per celebrare la Pasqua: le vie del pittoresco centro storico si adornano, per l’occasione, dei tradizionali mercatini; le attrezzatissime piste da sci dell’area sono pronte ad accogliere gli amanti degli sport outdoor; il relax e la tranquillità sono i protagonisti indiscussi dei suoi centri termali.
Come vuole la tradizione, anche quest’anno il Mercatino di Pasqua occuperà la Piazza di S. Jakob, dal 21 al 30 marzo 2013. Prodotti enogastronomici della cucina locale e manufatti caratteristici della regione, tipici del periodo pasquale, saranno esposti sulle bancarelle del Mercatino: dal pane nero al Reindling – dolce tradizionale carinziano preparato con lievito, uvetta e cannella -, fino alle uova di Pasqua decorate, le candele intagliate, i tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi per adornare il cesto benedetto, i fiori e tanto altro. La Piazza di S. Jakob si animerà inoltre per il divertimento dei più piccoli: diverse giostre, un trenino e un piccolo zoo – con tanti animali della fattoria – saranno allestiti nella piazza. Il Mercatino rimarrà aperto dal 21 al 29 marzo, dalle h10,00 alle h19,00 e il giorno del 30 marzo dalle h10,00 alle h 14,00. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione di Villach.
Anche al Mercatino di Bodensdorf al Landgut Lindenhof si potranno acquistare le tradizionali uova di Pasqua decorate e gli altri prodotti tipici della zona e anche qui i bambini potranno salire sul trenino o sulle giostre allestite per loro. Tutti i dettagli sull’evento sono reperibili sul sito del Podere Lindenhof.
Chi vuole passare la Pasqua all’insegna dell’aria aperta, del sole e della neve, può invece godere degli impianti e delle piste dei comprensori di Villach: l’Alpe Gerlitzen, possiede infatti 60 km di piste e tredici di queste, rinominate “Stella Ronda”, formano un circuito sciistico che segue il percorso giornaliero del sole, permettendo dunque a chi scia, spostandosi in senso antiorario da Est ad Ovest, di prendere il sole tutto il giorno. Il Parco Naturale del Monte Dobratsch è invece la meta ideale per chi preferisce immergersi nel silenzio e nella tranquillità della natura, passeggiando con le ciaspole, praticando il trekking, lo sci alpinismo o lo sci di fondo.
Piscine d’acqua termale sorgiva, massaggi e trattamenti, saune e hammam attendono chi invece vuole concedersi un po’ di relax, coccolarsi o curare la proprio forma fisica. Le nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach sono dotate di tre differenti aree, adatte alle esigenze più varie: un’area “Fun” per un divertimento che non vuole rinunciare al benessere, un’area “Fit” dedicata agli sport, e un’area “Spa”, il centro termale vero e proprio. Chi soffre di allergie e di altri disturbi delle vie respiratorie potrà infine trovare sollievo grazie agli effetti benefici della galleria climatica del Centro Benessere Bad Bleiberg: la temperatura costante di 8°C e l’umidità relativa del 99%, retaggio della vecchia miniera su cui sorge la Spa, fanno in modo che le pareti della galleria assorbano le particelle di polvere, rendendo l’aria al suo interno libera da batteri e germi.
PACCHETTO VACANZA
Hotel Goldenes Lamm*** – Pasqua nel cuore di Villach
Valido dal 29 marzo al 01 aprile 2013
Il pacchetto prevede 4 giorni (3 notti) in camera doppia (non fumatori) in trattamento mezza pensione. A disposizione degli ospiti l’area wellness dell’hotel.
Check-in dopo le ore 14.00 e check-out fino alle ore 11.00.
Prezzo: 215,00 Euro a persona (supplemento per la camera singola 60,00 Euro)
Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at info@region-villach.at